Cerca nel blog

lunedì 5 marzo 2012

UNA LETTERA DAL NOSTRO COMPAGNO BRUNO CANU

"..... Chi vive veramente non può non essere cittadino, e parteggiare. Indifferenza è abulia, è parassitismo, è vigliaccheria, non è vita. Perciò odio gli indifferenti. L'indifferenza è il peso morto della storia........" (A. Gramsci)
Angelo Tartaglia, Ing. del Politecnico di Torino, scrive a Monti la lettera aperta che vi allego. E' utile da divulgare perché si sveglino le coscienze. Ma non credo che serva a smuovere Monti in Napolitano in quanto lui rappresenta il superamento dei tempi politici in cui queste pratiche potevano servire, è il braccio tecnicamente armato del sistema bancario, del governo tedesco, del F.M.I. per spolparci definitivamente, buttarci fuori dal sistema costituzionale, in modo tecnicamente ineccepibile s'intende, perché perseguito da chi dovrebbe tutelarlo (e che solo qualche anno fa avremmo definito "golpe"). Lui è un tecnico che con "grande autorevolezza" ci ha lanciati verso un ventennio di recessione e stagnazione. Lui sa molto bene, glielo ha insegnato la Bocconi, che tutto ciò produce miseria e barbarie. Che, sempre con grande perizia tecnica, costruisce tale brodo di coltura per poter se necessario ripercorrere esperienze tragiche che nel '900 hanno dilaniato l'Europa intera- Ma se a lui non frega nulla di tutto ciò, volete che gli freghi della Valle di Susa? O delle mille "valli" che stanno nascendo? Per affrontare tali contingenze ci sono le armi di distruzione di massa tele-comandate dal tecnico Manganelli pagato per questo oltre il doppio di B. Obama. Svegliamoci ora, almeno per limitare il dolore e il pianto che ci aspetta perché già dei guasti irreversibili son stati fatti. Agiamo ora la partecipazione perché solo insieme sapremo ricostruirci un nuovo orizzonte di civiltà. 
Bruno Canu
segretario Prc Avigliana (Valsusa) 

Nessun commento:

Posta un commento