Siamo un gruppo di compagni di diversi centri del Mejlogu che hanno deciso di unire le forze in un unico circolo. Pensiamo che anche nelle nostre piccole comunità ci sia bisogno di un partito comunista organizzato per dare una risposta di sinistra ai nostri problemi (mancanza di lavoro, chiusura di servizi, aumento dello spopolamento, perdita della cultura e delle pratiche solidali tipiche della nostra zona) e per connettere questi ultimi a un programma più generale di trasformazione in senso socialista dell'intera società, sarda e mondiale. Il circolo è dedicato a Farore Sini, un compagno di Banari che da poco ci ha lasciati. Il suo contributo alla costruzione di un pensiero critico di sinistra nel nostro territorio non ha eguali. Prima socialista, poi passato al PCI e, in seguito, fondatore di Rifondazione comunista a Banari, Farore ha vissuto una vita da militante. Attraverso i cineforum e la redazione del giornaletto ciclostilato “Il Dialogo”, ma soprattutto attraverso le sue continue discussioni con chiunque, ha tessuto una fitta tela di relazioni sociali senza le quali la politica è un’arte per pochi intellettualiche interpretano il mondo, ma che non lo cambiano. Come le sue "moltitudini non mansuete, tese in sovrumana lotta" vogliamo spingere "in alto il mondo!". Per informazioni sulle riunioni, attività, iniziative del circolo, tesseramento ecc...contattaci!
Nessun commento:
Posta un commento