Cerca nel blog

giovedì 1 marzo 2012

NO TAV ANCHE DAL MEILOGU!

Davanti all'ospedale di Thiesi
Il progetto TAV, al quale un'intera comunità si oppone da più di vent'anni con tenacia e valide ragioni tecniche, ha sottratto risorse a tutto ciò che veramente serve alla collettività di questo paese: oltre 44 miliardi di euro e aggravando il debito pubblico. Sarebbe più importante provvedere al buon funzionamento dei treni dei pendolari, sempre più carenti e inadeguati anziché progettare mezzi di lusso per pochi. Pensiamo alla linea ferroviaria sarda, decisamente fuori dal mondo. Non è accettabile che, mentre vengono imposti pesanti sacrifici, altri 20 miliardi di euro vengano sprecati in un’ennesima grande opera utile solo a chi la vuole costruire. Il progetto TAV non può essere accettato da nessuna parte, men che meno da parte dei cittadini del Meilogu che vedono chiudere a piccoli passi il loro ospedale (con 500 metri di TAV se ne fa uno da 1200 posti letto) e tanti altri servizi (scuole, sportello Inps...). Aprire gli occhi di fronte al bipolarismo (Pd-Pdl) degli affari e unire le lotte in tutta Italia, territorio per territorio, fabbrica per fabbrica per buttare giù i governi dei padroni e dei banchieri! "A sarà dura", ma uniti vinceremo! Unidos amus a binchere!

Per maggiori info sull'inutilità e la dannosità del progetto TAV, clicca qui.

Nessun commento:

Posta un commento