Cerca nel blog

martedì 6 marzo 2012

CAMERA APPROVA PAREGGIO DI BILANCIO: VERGOGNA PD E IDV!

La Camera dei deputati ha approvato la legge che introduce nella Costituzione il principio del pareggio di bilancio. L'approvazione e' avvenuta con la maggioranza dei due terzi e il provvedimento (questa e' la terza lettura) passa ora al Senato. Trattandosi di legge costiuzionale sono necessarie due letture (approvazioni) complete da parte dei due rami del Parlamento. Quella del Senato sara' l'ultima delle quattro votazioni previste e se sara' con la maggioranza dei due terzi (come oggi alla Camera) non sara' possibile chiedere il referendum confermativo e l'approvazione sara' quindi definitiva. 489 i sì, 3 i no e 19 gli astenuti, con il Pd e l'Idv che dicono chiaramente da che parte stare nonostante gli appelli lanciati loro dal segretario Ferrero. Evidentemente hanno tutto l'interesse a che il popolo non si esprima direttamente (tenendo anche conto che per questi referendum non c'è quorum). Questa è la loro democrazia, i cui nuovi assetti dimostreranno una volta di più l'impossibilità di elaborare politiche progressiste nel quadro delle compatibilità con il capitalismo, anche nelle amministrazioni locali. Subito un fronte unico delle sinistre fondato sull'opposizione a queste politiche e basato sulle lotte dei posti di lavoro e dei territori. 

Nessun commento:

Posta un commento