Cerca nel blog

martedì 29 maggio 2012

LA TERRA TREMA, GLI OPERAI MUOIONO! ANNULLARE LA PARATA DEL 2 GIUGNO!


Chi l'ha detto che le calamità naturali colpiscono tutti indistintamente? Quello che accade in queste ore in Emilia è la dimostrazione dell'irrazionalità del profitto. Anche questa volta sono stati i capannoni più moderni a crollare e anche questa volta sono stati gli operai a farne le spese. Fuori gli operai da queste trappole! Vadano i padroni a lavorarci! Rifondazione comunista già dalle scosse sismiche dei giorni scorsi ha attivato una cassa di resistenza per dare solidarietà attiva alle/ai lavoratrici/lavoratori le cui fabbriche sono state distrutte dal terremoto, nonché alle famiglie dei lavoratori rimasti uccisi dal crollo dei capannoni. Al tempo stesso chiediamo che venga annullata la già di per se vergognosa parata militare del 2 giugno in modo da destinare quelle somme alle zone colpite. Piccoli gesti che si inseriscono nella nostra lotta quotidiana per una società migliore. Se il capitalismo è l'emergenza la soluzione è una soltanto: Socialismo o barbarie!

Nessun commento:

Posta un commento