Cerca nel blog

martedì 22 maggio 2012

CONTRO IL GOVERNO, BANCHETTO A THIESI SABATO 26!

Dopo la pubblicazione del nostro bollettino sulla “manovra Monti”, dopo l'assemblea pubblica organizzata sugli stessi argomenti a gennaio dal nostro circolo e dopo la manifestazione della Federazione della Sinistra del 12 maggio, riuscita oltre ogni aspettativa nonostante lo scandaloso silenzio dei media, continua il nostro impegno per organizzare nel nostro territorio l'opposizione di sinistra a questo governo e alle forze che lo sostengono. 
Anche in vista dei provvedimenti che vedono nelle prossime settimane la conclusione del loro iter parlamentare. In particolare per quel che riguarda il DDL LAVORO si concluderà la prossima settimana l’iter in Commissione Lavoro del Senato. A partire da Mercoledì 23 è previsto l’avvio della discussione in Aula che dovrebbe concludersi entro Giovedì 31 maggio per poi passare alla Camera dove si ipotizza l’approvazione definitiva entro la metà di giugno. Questo nell’ipotesi che il Governo non metta la fiducia, nel qual caso i tempi si accorcerebbero notevolmente. Sempre al Senato è in questo momento in discussione la ratifica del FISCAL COMPACT. La discussione in Aula al Senato dovrebbe essere immediatamente seguente a quella del DDL LAVORO. 
Anche in questo caso il provvedimento andrà poi alla Camera per l’approvazione entro la fine di giugno. Rifondazione comunista è impegnata a livello nazionale contro questi disegni con una serie di mobilitazioni calendarizzate in questi giorni. Non mancherà il contributo dal nostro territorio con un primo banchetto che si terrà SABATO 26 A THIESI. In quell'occasione verrà diffuso materiale sulle politiche del governo Monti e si completerà la raccolta firme per la petizione sull'articolo 18, già avviata dai nostri compagni.

Nessun commento:

Posta un commento