Cerca nel blog

mercoledì 4 gennaio 2012

I se di Nichi, i niet del Governo.

"Io credo che, a prescindere dai giudizi che abbiamo dato nel recentissimo passato sulla manovra sbagliata e socialmente iniqua di Monti, ora si apre la partita vera. Nelle prossime settimane, nei prossimi mesi, vedremo se questo governo, con le competenze eccezionali di cui dispone, sarà in grado di mettere in campo una politica in cui la crescita economica sia sostenibile e consenta a una generazione di mettersi in gioco. Se il governo farà nel secondo tempo quei provvedimenti di giustizia sociale, di sostenibilità ambientale, di crescita economica che sono mancati fino a ora, noi lo apprezzeremo". Questo è quanto si legge dal profilo Facebook di Nichi Vendola, dove non mancano i commenti negativi di molti suoi sostenitori. Peccato che questo Governo vuole mettere in ginocchio (altro che in gioco) la giovane generazione. Posto che ha già deciso che si dovrà lavorare fino a 70 anni, con il contratto unico (che non sostituisce i 46 già esistenti ma ad essi si aggiunge) nel lungo periodo di prova che va dai tre anni in su i padroni potranno licenziare liberamente! In questo modo si arriva a distruggere l'articolo 18 e su questo punto il Governo Monti, con le sue competenze eccezionali, non vuole veti.

Nessun commento:

Posta un commento