Dopo il banchetto da noi organizzato il 27 dicembre scorso e le numerose adesioni raccolte (oltre 250), domani, domenica 8, alle 16 presso la Sala Sassu, si terrà l'assemblea costitutiva del comitato "Giù le mani dall'ospedale del Meilogu". Questo primo incontro servirà a dare vita a un gruppo che vada oltre gli stessi promotori per pianificare dal basso le forme di lotta in difesa del nosocomio e, nell'immediato, per rivendicare il potenziamento della struttura già dal Consiglio comunale del giorno successivo. Lunedì 9 alle 10 infatti, sempre presso la Sala Sassu, il Cc vedrà con tutta probabilità la presenza del governatore Cappellacci e dell'assessore regionale alla Sanità de Francisci, oltre a diversi esponenti della politica regionale e agli amministratori locali dei 15 comuni che fanno parte del bacino d'utenza dell'ospedale. Era nostra intenzione replicare in tutti i paesi del Meilogu il banchetto informativo e pro adesione allestito il 27 dicembre presso l'ospedale, ma il susseguirsi degli eventi ha suggerito la più veloce soluzione organizzativa. Diffondiamo l'evento attraverso tutti i mezzi a nostra disposizione e organizziamoci per difendere il nostro diritto alla salute!

Nessun commento:
Posta un commento