"Tav, l’accordo siglato oggi tra Italia e Francia è davvero un pessimo regalo di Natale per gli italiani: continua lo spreco di denaro pubblico, altri 8 miliardi (per un totale di 17 miliardi di spesa totale prevista) per un’opera inutile, dannosa e contestata da anni dalla popolazione valsusina. È evidente a tutti che si tratta dell’ennesima grande opera che rappresenta un enorme affare per i soliti noti, e che per questo ha un consenso bipartisan, nel centrodestra e nel centrosinistra. Il ministro Passera dovrebbe pensare piuttosto ai pendolari: ai treni di chi si sposta ogni giorno per studio e per lavoro, molto spesso in condizioni di pesante disagio, tra ritardi, carrozze vecchie e sporche…I soldi vanno spesi per loro, prima di tutto". Queste le parole del segretario Ferrero nel giorno in cui due cinesi (Lin Huanping, 46 anni, e Wang Xiao, di 22 anni) hanno perso la vita nei pressi di Ardara (lungo la Sassari-Olbia) nell'ennesimo incidente mortale.

Nessun commento:
Posta un commento